• Per appuntamenti:
  • 0761/304727

Lun - Mar - Gio ( dalle 14 in poi )

Studio Ortopedico Zucchi
Slider

PROFESSIONISTI

DOTT. SANDRO ZUCCHI

CLASSE 1952, si diploma al liceo scientifico Cardinal Ragonesi di Viterbo con votazione 60/60. Si Laurea in Medicina e Chirurgia presso L’università degli Studi di Siena nel 1978 e si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Siena.
Nel 1979 diventa assistente nella divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Grande degli infermi di Viterbo e vince il concorso pubblico come Dirigente Medico nel 1981 presso la stessa divisione.
Nel 1992 diventa aiuto Ortopedico e Traumatologo presso l’Unità operativa di Ortopedia dell’Ospedale Belcolle di Viterbo.
Nel 1993 diventa responsabile dell’Unità di Riabilitazione della divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Belcolle di Viterbo
Dal 2010 al 2015 ricopre incarico di responsabile dell’area di riabilitazione A.S.L. di Viterbo .
Dal 2015 al 2017 ricopre l’incarico di direttore della U.O.S.D. Area Riabilitazione della A.S.L. di Viterbo
Da Novembre 2017 ricopre l’incarico di Direttore dell’unità operativa complessa del polo Riabilitativo della A.S.L. di Viterbo.
Ricopre diversi incarichi di specialista ambulatoriale dal 1982 al 1992 in Ortopedia e Traumatologia presso l’A.S.L. VT1,VT2,VT3. Ricopri’ il ruolo di consulente dello stabilimento penitenziario S.Maria in gradi di Viterbo e dello Stabilimento Termale Salus di Viterbo.
Dal 1992 al 2000 fu Consulente Ortopedico INPS , Presidente Sesta Commissione Invalidi Civili, Consulente di Riabilitazione centro A.I.R.R.I di Viterbo dal 1990 al 1995.
Attualmente ricopre anche l’incarico di responsabile sanitario della Viterbese Calcio .

DOTT. SSA BENEDETTA ZUCCHI

Classe 1985, consegue il diploma liceale scientifico con votazione 90/100.

Si Laurea in medicina e chirurgia il 28/10/2011 presso L’università di Siena con votazione 110/110 e tesi finale sulla protesi d’anca con titolo: "ALDI approach, una nuova metodica per la Protesi Totale d’Anca"

In seguito ottiene il titolo per l’abilitazione medica presso l’Università “LA SAPIENZA” di Roma nel febbraio 2012

Entra in scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia a giugno 2012.

Si specializza in Ortopedia e traumatologia con votazione finale 70 /70 con lode con titolo di tesi sperimentale : Plasticità Cerebrale e Riorganizzazione Funzionale in pazienti affetti da Artrosi Coxo-Femorale dopo intervento chirurgico di Artroprotesi d’Anca

Durante il percorso di specializzaizone svolge fellowship in chirurgia della mano, del gomito e della spalla presso il prestigioso INSTITUT DE LA MAIN di Parigi, dove ha ricoperto il ruolo di aiuto chirurgo del Professor Mauthoulin e della Dottoressa C. Lecrecque per 6 mesi

Ha eseguito il corso di tecniche di base microchirurgiche presso l’Institute Fer a Mulin ECOLE DE CHIRURGIE di Parigi sotto la direzione del Professor A.C.MASQUELET

Ha conseguito con successo il DIPLOMA di Tecniche Microchirurgiche Avanzate presso il centro di biotecnologie A.O.R.N di Napoli

Ha conseguito il diploma AO trauma di tecniche di base

Ha conseguito il diploma AO di tecniche avanzate su specimen umani

Ha eseguito corso di artroscopia di polso presso l’Univesità di Strasburgo

Assegnista di ricerca presso Università degli Studi di Roma la "Sapienza" 

 

DOTT. FRANCO BRESCIA

Classe 1960, consegue la licenza liceale classica con 60/60.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ La Sapienza di Roma con 110/110 e lode nel 1984

Si specializza in Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica presso l’Universita’Cattolica di Roma

Consegue inoltre la specializzazione in Oculistica presso l’Universita’ La Sapienza di Roma

Dal 1994 il Dott. Brescia e’ Dirigente presso l’Unita’ Operativa di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica dell’Ospedale Belcolle di Viterbo dove dedica una parte rilevante della sua attivita’ professionale alla sua principale passione, l’ecografia, per cui consegue incarico aziendale di Alta Specializzazione in termoablazione ecoguidata con radiofrequenze, nonche’ Alta Specializazione in Ecografia Diagnostica ed Interventistica.

E’ Responsabile del Servizio di Colonscopia Virtuale presso la stessa Unita’Operativa 

E’ Docente di Diagnostica per Immagini presso l’Universita’ La Sapienza di Roma, sede distaccata di Viterbo, dal 2001

E’ Direttore della Scuola Nazionale di Ecografia della Societa’ Italiana di Ultrasononologia in Medicina e Biologia, sede di Viterbo, dal 2002

E’ stato Responsabile Organizzativo del XXIV Congreso Nazionale della Societa’ Italiana di Ultrasononologia in Medicina e Biologia (Roma,Hotel Ergife, 16-19 novembre 2013)

E’ stato relatore con presentazioni orali, poster, lezioni congressuali nonche’ coordinatore congressuale in oltre 50 Congressi Nazionali ed Internazionali; ha pubblicato numerosi lavori scientifici come abstract congressuali, pubblicazioni, nonche’ capitoli di libri.