INFILTRAZIONI ANCA

Una terapia efficace nel risolvere la sintomatologia dolorosa del paziente affetto da artrosi dell’anca.

Che cosa è l'artrosi dell'anca?

L’artrosi di anca è una patologia invalidante degenerativa e progressiva che colpisce le articolazioni coxo-femorali determinando riduzione dello spessore e distruzione della cartilagine articolare con conseguente invecchiamento dell’articolazione stessa.
E’ una conseguenza sia dell’invecchiamento fisiologico articolare, sia può essere determinata da condizioni traumatiche, da assunzione cronica di alte dosi di cortisonici, da malformazioni genetiche, con conseguente deformazione articolare anche in giovane età.
In tutti questi casi l’articolazione perde la sua originaria conformazione, si deforma, influenzando severamente la capacità di condurre una vita attiva normale, limitando la capacità dell’individuo di deambulare.

Nella nostra pratica clinica quotidiana riscontriamo che questa terapia sia efficace nel risolvere la sintomatologia dolorosa del paziente affetto da artrosi dell’anca non solo in termini di dolore e quindi di miglioramento della vita quotidiana ma anche di efficacia nel ridurre l’utilizzo di farmaci antiinfiammatori e antidolorifici riducendo dunque gli effetti collaterali a questi collegati.

DETTAGLI DELLA TERAPIA

METODO, TEMPI E RECUPERO

Torna su